fbpx
BLOG

Sviluppo App Mobile

A cosa serve una Landing Page? 7 Vantaggi Immediati

Una Landing Page è uno strumento importantissimo nel marketing; Porta consapevolezza al contenuto specifico. A cosa serve innanzitutto?

Costringe i visitatori a consegnare informazioni e ottenere dati in cambio che aumentano le conversioni.

Molte persone potrebbero confondere una pagina web e una pagina di destinazione, ma c'è una grande differenza.

Le pagine Web formano una struttura gerarchica di un sito Web e hanno titoli come Homepage, Informazioni ecc. Sono fondamentalmente per la navigazione del sito Web e approfondimenti sull'azienda o sul marchio.

Una Landing Page riferisce a una pagina su un sito Web a cui un visitatore è diretto tramite un collegamento sia esterno che interno. Si devono avere contenuti specifici e funzionalità per raggiungere un obiettivo.

Tipologie di Landing Page

Esistono due tipi di pagine di destinazione

Landing Page Shop:

l'obiettivo principale è attirare i visitatori a fare clic su un'altra pagina. Tali pagine di destinazione sono per lo più su siti di e-commerce .

Landing Page Squeeze: ****

Raccolgono le informazioni sui visitatori che lasciano i loro dati di contatto in cambio di qualcosa che li attiri (e-book gratuito, consulenza gratuita, offerta sconto, etc.). La pagina comprende i contenuti che offri e un modulo per raccogliere i dati dei visitatori in cambio di contenuti o offerte specifici.

Le pagine di destinazione sono per call to action: prove gratuite e iscrizioni a blog, demo di prodotti, report, podcast, offerte di servizi di consultazione, ecc.

Generano traffico sul sito web e aumentano il numero di abbonati per il tuo sito. Offrono un'azione più specifica mentre una pagina web aziendale ospita diversi percorsi.

Perché creare una Landing Page? Ecco 7 vantaggi immediati!

1) Generare Lead per una canalizzazione di conversione delle vendite

Una landing page è una strategia di content marketing.

I visitatori possono scegliere di iscriversi o scaricare le offerte di attivazione disponibili. Il processo è automatico Stabilisce un'azione chiara che rende facile per gli utenti compiere una determinata azione.

2) Offrire credibilità immediata:

Una pagina di destinazione offre un'impressione credibile e coltiva la fiducia per il visitatore poiché è stata sviluppata per rispondere ai loro problemi.

3) Migliorare il ranking SEO:

La dura concorrenza nel mercato digitale richiede alle aziende di generare contenuti di qualità per rimanere pertinenti. Utilizzando una landing page, il ranking SEO può essere sfruttato su vari motori di ricerca come google.

Il posizionamento di un sito Web nei risultati di ricerca dipende dall'autenticità del contenuto .

4) Aumentare la conversione:

Le pagine di destinazione forniscono ai clienti informazioni su determinati prodotti o servizi. Ciò consente ai visitatori di inviare i loro indirizzi e-mail per raggiungere l'offerta sul tuo tavolo.

5) Migliorare l'immagine del Brand

Con un marchio coerente, aiutano a migliorare l'immagine del marchio creando consapevolezza del marchio e distinguendo il marchio dalla concorrenza.

6) Raggiungere l'obiettivo aziendale

Le Landing Pages supporteranno i tuoi obiettivi di business e porteranno vantaggi in quanto sono rivolte a un pubblico o obiettivo specifico che consente di misurare il successo in relazione a un obiettivo.

Puoi progettarle con azioni specifiche fatte per soddisfare gli obiettivi di business.

7) Generare dati e approfondimenti

Quando colleghi una Landing Page a una determinata campagna, diventa facile identificare quali canali sono di maggiore interesse. Il monitoraggio del comportamento degli utenti fornisce preziose informazioni che possono aiutare a perfezionare la conoscenza del pubblico di destinazione migliorando così l'efficacia generale.

Quali tipi di Landing Page o Pagine di destinazione sei interessato a implementare per la tua attività?

Chiedi aiuto a Clac per il tuo sito web! 

Copyright © 2024 Clac | Cod. Fisc. e P.iva 10331620962

Sede Operativa
Tel: 085 4465799
Fax: 085 4466780

Sede Legale
Tel: 02 40705662

Email 
info@clac.it

Orari di apertura 
dal Lunedì al Venerdì
- Mattina: 9:15 - 13:00
- Pomeriggio: 15:00 - 18:00